P. DIDDY: tra successi e scandali
Nuovi problemi nel panorama di Hollywood. Dopo lo scandalo di Harvey Weinstein e dopo il processo di Johnny Depp e Amber Heard, la scena di Hollywood torna in prima pagina con una nuova scomoda vicenda: l’arresto di Sean Combs.
di Flavia Paladini, 3G
Settembre è stato un mese molto caldo per Hollywood, l’arresto del produttore discografico e imprenditore Sean Combs, conosciuto meglio come P.Diddy, ha creato molto scompiglio nel mondo dello spettacolo a causa delle gravi accuse che gli sono state attribuite: traffico sessuale, associazione a delinquere e sfruttamento della prostituzione.
Ma cerchiamo di capire meglio di chi stiamo parlando. Nel 1993 Combs fondò la sua etichetta discografica, la Bad Boy Records, dando inizio alla sua ascesa nel mondo musicale. Ma accanto al successo, secondo le accuse, già si verificarono i primi presunti casi di violenza sessuale.
L’apice della condotta a dir poco controversa di P.Diddy sembrerebbe esserci stata tra il 1998 e il 2009, in occasione delle rinomate feste chiamate ’White Party’, così chiamate per il dress code che obbligava tutti gli invitati a vestirsi di bianco, alle quali parteciparono molte star.
L’accusa ha puntato la sua lente di ingrandimento soprattutto sugli “after party” dove, secondo le sue tesi, si è verificato un uso massiccio di droghe in aggiunta a pratiche sessuali estreme senza il consenso delle persone coinvolte, che diventavano vere e proprie esibizioni volte all’intrattenimento degli ospiti.
Ad oggi, nessuna celebrità coinvolta è stata nominata in tribunale. Circolano però nomi quali Jay-Z, Beyoncé e Usher, amici di lunga data dell’accusato, oltre a quelli di Ashton Kutcher, Leonardo Di Caprio, Jennifer Lopez, Paris Hilton, Megan Fox, Mariah Carey, Demi Moore, Lindsey Lohan, Travis Scott e Chris Brown.
Tra le presunte vittime è stato fatto anche il nome di Justin Bieber, il quale, secondo le ipotesi, ha subito violenze e abusi durante i suoi primi anni di carriera.
Sean Combs si trova attualmente nel carcere di Brooklyn in attesa del processo che avverrà il 5 maggio 2025 per effetto delle accuse di violenza da parte della sua ex compagna Cassie Ventura. Nonostante le accuse in costante aumento, Combs si autodichiara innocente. Come si difenderà adesso Combs? E per quale motivo queste notizie sono state diffuse solo ora? Qualche testimone avrà il coraggio di uscire allo scoperto?