circ. 126 Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per le giornate del 24 e 25 febbraio 2023
Si comunica che il C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato lo sciopero “il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato che presta servizio negli istituti pubblici di ogni ordine e grado, oltre al personale in servizio nelle scuole comunali”, per le intere giornate di venerdì 24 e sabato 25 febbraio 2023
VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto hanno ottenuto il 0% dei voti.
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità del servizio. Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informa che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
DATA, DURATA, PERSONALE INTERESSATO, MOTIVAZIONI, RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE:
Il personale è invitato a comunicare in forma scritta, via e-mail a rmis03200g@istruzione.it, entro il 22 febbraio 2023, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile.
Il servizio verrà garantito in base all’Intesa siglata a livello Centrale e di Istituzione scolastica.
Si allega comunicazione dello sciopero.